Modulo di recovery – pensato in modo compatto
- hartmannguckler
- 15 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Con il nostro nuovo modulo di recovery abbiamo sviluppato uno strumento che aumenterà in modo significativo l’efficienza della manutenzione annuale (recovery) dei moduli di ultrafiltrazione pressati e immersi.
Perseguiamo obiettivi concreti:
Elevata facilità d’uso
Migliore mobilità: il modulo di pompaggio, con un peso di soli 25,5 kg, e il modulo di dosaggio, con un peso previsto di 26,3 kg, sono progettati per essere trasportati da due persone e impiegati in impianti fino a 1000 m² di superficie a membrana per linea
Tempi di intervento più brevi, poiché sono necessarie meno operazioni di configurazione in loco
Manipolazione sicura di prodotti chimici come acido nitrico o soda caustica
Questi vantaggi si riflettono direttamente anche sui nostri clienti – grazie a interventi più rapidi, minori tempi di fermo e una manutenzione complessivamente più efficiente delle membrane.
La realizzazione di un prototipo di questo tipo significa per noi sperimentare, testare sul campo e sviluppare passo dopo passo. Errori e adattamenti fanno parte del processo e forniscono preziose conoscenze, da cui alla fine nasce una soluzione.
In questo modo dimostriamo che in HFS Aqua AG l’innovazione è vissuta concretamente – non con grandi annunci, ma attraverso strumenti che migliorano il nostro lavoro e allo stesso tempo creano un reale valore aggiunto per i nostri clienti.









