Anche quest’anno, tutto il team HFS delle sedi di Losanna, Lugano e Winterthur si è riunito per una gita estiva comune.
Con un sole splendente e temperature estive, abbiamo avuto l'opportunità di visitare la prima tappa dell’impianto idrico di Ipsach-Bienne, che dal 27 agosto fornisce acqua potabile fresca alla rete. La visita si è svolta in tre gruppi. Inoltre, abbiamo avuto la possibilità di esplorare l'impianto vecchio di 50 anni, che sarà dismesso e smantellato a fine ottobre.
Dopo la visita, abbiamo gustato un aperitivo davanti all’impianto, durante il quale abbiamo potuto confrontarci non solo tra di noi, ma anche con il nostro cliente. Un caloroso ringraziamento va al nostro cliente Energie Service Biel, che ci ha permesso di visitare il nuovo impianto.
Rifocillati, abbiamo proseguito la nostra gita con una passeggiata lungo il sentiero che costeggia il lago di Bienne attraverso il parco Nicolas G. Hayek, dove il nostro autobus climatizzato ci aspettava.
Il nostro viaggio è poi continuato verso Welschenrohr, dove abbiamo visitato il museo dell’orologeria "UhrUndZeit". È stato affascinante vedere quanto l'industria orologiera fosse importante in questa regione e quale lavoro di precisione si nasconda dietro questo oggetto quotidiano. Ringraziamo il team di "UhrUndZeit" per la fantastica visita guidata.
Abbiamo concluso la giornata con una deliziosa cena a Balsthal e conversazioni stimolanti, prima di rientrare infine a casa.
Komentar