Il 14 giugno 2024 è stato inaugurato ufficialmente l'impianto di trattamento delle acque reflue di Ecublens, ampliato e potenziato, sotto gestione di VOG. È il primo impianto di trattamento delle acque reflue del Cantone di Friburgo a essere dotato di un ulteriore stadio di trattamento per l'eliminazione dei microinquinanti.
HFS è orgogliosa di essere stata responsabile della progettazione, della fornitura, del montaggio e della messa in funzione dell'impianto. I microinquinanti vengono adsorbiti sul carbone attivo in polvere e poi rimossi dalle acque reflue in un sistema di filtrazione a due strati.
La qualità dell'acqua nell'effluente dell'impianto di depurazione è migliorata non solo per quanto riguarda i microinquinanti, ma anche per tutte le sostanze non disciolte e il fosforo.
Il sistema di eliminazione dei microinquinanti è in funzione da un anno e ha superato con successo il test di rendimento nel settembre 2023 con ottimi risultati.
Desideriamo ringraziare il cliente VOG per la fiducia e l'eccellente collaborazione.
Desideriamo inoltre ringraziare lo studio di ingegneria Holinger AG, responsabile della progettazione generale, nonché tutte le aziende e le persone che hanno contribuito al successo di questo progetto.
Comentários