La gita annuale del dipartimento dei Servizi Centrali quest'anno è stata interamente dedicata ai valori HFS. Il nostro obiettivo era scoprire quanti di questi valori potessimo non solo sperimentare, ma anche vivere attivamente in un solo giorno.
Nella prima parte della gita, ci siamo attrezzati con pinze per rifiuti, carretti e sacchi della spazzatura per attraversare la città di Winterthur, dalla Bürglistrasse fino alla stazione di Hegi. Il nostro obiettivo principale era raccogliere quanti più rifiuti possibile, in particolare i mozziconi di sigarette, poiché ogni mozzicone può inquinare circa 1000 litri d'acqua. Per questo motivo, abbiamo cercato di seguire il più possibile il corso dell'Eulach per proteggere l'acqua da contaminazioni.
Lungo il percorso, siamo diventati un esempio di responsabilità e azione consapevole. Insieme, abbiamo sperimentato quanto sia importante essere attenti e guardare il mondo con occhi aperti. È sorprendente vedere quanta spazzatura venga abbandonata per strada. Tuttavia, è stato gratificante ricevere complimenti per le nostre azioni lungo il tragitto.
In totale, durante la nostra passeggiata abbiamo raccolto circa 3,5 chilogrammi di rifiuti e circa 200 mozziconi di sigarette. In questo modo, abbiamo protetto circa 200 metri cubi della nostra risorsa vitale, l'acqua. È incoraggiante vedere che, quando ci si impegna insieme con determinazione, si possono ottenere risultati concreti.
L'atmosfera familiare del nostro team si è manifestata in particolare durante le piccole pause e naturalmente durante la cena conclusiva.
È stata una gita riuscita e arricchente, che ci ha fatto apprezzare ancora una volta l'importanza dei nostri valori.
Коментарі